Pareri su M-Rayquaza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Grafici
    Posts
    5,913
    Location
    Ascoli piceno la città delle 100 torri

    Status
    Death
    Video


    MegaRayquaza possiede una nuova abilità chiamata Flusso Delta. La corrente d'aria misteriosa provocata da questa abilità a lui esclusiva neutralizza le mosse Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine, impedisce l'attivazione delle abilità Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve e, per finire, annulla tutti i punti deboli del tipo Volante.

    Quando l'abilità Flusso Delta si attiva, anche gli effetti della luce accecante di ArcheoGroudon e dell'acquazzone di ArcheoKyogre vengono spazzati via dalla corrente d'aria misteriosa che genera!

    Rayquaza conosce una nuova potente mossa chiamata Ascesa del Drago, esclusiva di questo temibile Pokémon. Ascesa del Drago, con la sua straordinaria potenza, è una delle migliori mosse di tipo Volante.


    Il motivo per cui il Pokémon possiede una megaevoluzione e non può compiere l'archeorisveglio viene narrato nelle leggende di Hoenn, che riportiamo di seguito dal sito ufficiale Pokémon:

    In un'epoca antichissima, quando il pianeta era ancora giovane, il mondo traboccava di una straordinaria energia naturale, da cui i Pokémon leggendari traevano il loro incredibile potere. Sempre avidi di questa energia, Groudon e Kyogre si scontravano continuamente, mettendo in pericolo l'esistenza degli esseri umani e dei Pokémon di Hoenn. In epoche successive, la loro potentissima trasformazione, causata dall'assorbimento dell'energia del pianeta, fu chiamata "archeorisveglio", da cui i nomi "ArcheoGroudon" e "ArcheoKyogre"...

    Dalle vertiginose altezze in cui risiedeva, un Pokémon assisteva alla furibonda battaglia che infuriava sul pianeta. Era il Pokémon che danza nei cieli: Rayquaza. Dopo venti giorni e venti notti di lotta ininterrotta, il mondo aveva cominciato a perdere il suo naturale equilibrio e a scivolare verso un'inesorabile distruzione. Gli esseri umani, stremati, levarono un'invocazione di aiuto a Rayquaza davanti a una pietra che brillava dei colori dell'arcobaleno. Rayquaza iniziò a trasformarsi davanti ai loro occhi... Il suo corpo, sospeso nel cielo sopra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, soffuso di una luce abbagliante, stava visibilmente mutando aspetto. E poi...




    Io lo amo, lo già detto tipo a mezza Italia xD
    Mi piace il design, mi piace l'abilità e tantissimo la sua mossa esclusiva.
     
    Top
    .
  2. Doc94
     
    .

    User deleted


    allora... diciamo che passiamo da un lindworm (o per essere precisi, un drago occidentale senza zampe posteriori), a un drago cinese... peccato che dovrebbe essere una specie di grifone ebraico (Ziz), o alla peggio una specie di fenice a quattro zampe D: ma vabbeh, sorvoliamo questo fatto (era sbagliato di già in forma "standard", resta sbagliato in forma mega), e il design non mi garba (non che i leggendari di terza mi siano mai piaciuti - nazisteel e deoxys-N a parte), o per lo meno, adesso non ha più il rossetto, ma ha deciso di indossare una maschera dei Bionicle

    pensieri personali a parte, sta di fatto che con questa megaevoluzione, è diventato fin troppo OP... considerando che le mega ricevono 100 punti extra alle statistiche, lo vediamo schizzare a uno spettacolare 780 BST (già, come le due forme mega di Mewtwo). Ora, considerando che verranno sicuramente potenziati entrambi gli attacchi (come affermato dal sito), e avendo già di suo un non proprio bassino 150 Base Atk e 150 Base SpAtk, presupponendo un +30 +30, rimarrebbero esattamente 40 punti "liberi" (che, conoscendo GF, verranno "equamente" distribuiti dando 30 punti alla velocità e 5 alle due difese), e lo renderebbero praticamente un Deoxys-A leggermente più lento ma con più pv, un bel po' di difesa in più, e la possibilità di danzare...
    Senza contare il suo nuovo attacco... Un OHKO su swampert con una mossa non superefficace... Ringraziamo il cielo che le sue difese si riducono dopo l'uso, che almeno si potrebbe revenge-killarlo con una qualche priority superefficace al turno successivo... Ah, ma no, tanto ha accesso a extrarapido... e... Anche se non lo avesse... La nuova abilità protegge comunque da danni superefficaci, quindi di fatto non credo sarà così facile revenge killarlo dopo una danza con una mera geloscheggia...

    Detto questo, voglio vedere snorlax usare metronomo e pescare a caso la sua nuova mossa :3
     
    Top
    .
1 replies since 2/10/2014, 22:27   27 views
  Share  
.